Il nuovo D.Lgs. N. 18/2023 disciplina l’affidabilità degli impianti condominiali, la qualità e la salubrità dell'acqua destinata al consumo umano al fine di proteggere la salute delle persone dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione delle acque, garantendone salubrità e pulizia.
Le acque destinate al consumo umano devono quindi essere salubri e pulite, non devono contenere microrganismi, virus o parassiti, né altre sostanze in quantità tali da rappresentare un potenziale pericolo per la salute umana, come la Legionella.
Gli Amministratori di Condominio, già responsabili della Gestione Privacy, si occupano quindi anche del controllo della qualità dell'acqua dell’edificio o della struttura, assicurandosi che i valori di parametro decisi dal decreto legislativo siano rispettati. Per farlo il Portale Acque Adempia è il miglior alleato. Grazie a questo servizio completo si potranno analizzare e digitalizzare tutti gli esiti dei campionamenti in modo rapido, sicuro e preciso. Inoltre, tutta la documentazione si può consultare velocemente e con pochi click.
Questo è il Portale Acque Adempia. Un servizio che facilita il lavoro dell’amministratore di condominio con una soluzione completa a 360°, totalmente digitale e a portata di click.
Il portale acque Adempia permette di:
- Digitalizzare gli esiti dei campionamenti
- Archiviare automaticamente i verbali dei campionamenti
- Consultare i verbali in modo semplice e veloce
- Organizzare i campionamenti in modo puntuale tramite personale e laboratori di analisi qualificati